- Articoli di marketing
Crea e pubblica i tuoi articoli. Puoi farlo sia online che offline. Prova con le riviste online e le rubriche, così come con i giornali locali. Non abbiate paura di mettervi in gioco. Abbiate paura di essere invisibili.
- Pagine squeeze
Una pagina squeeze o pagina landing è ottima per incanalare tutti i tuoi potenziali obiettivi al fine di trasformarli in prospettive di vita e membri della lista per il marketing in corso. Se non sei esperto di tecnologia, ci sono piattaforme come InvestorCarrot o LeadPropeller che si prenderanno cura di questo per te. Attualmente uso LeadPropeller.
- Annunci su Facebook
La pubblicità pay-per-click è un ottimo modo per generare contatti su richiesta. Si paga solo per quello che si ottiene, e si può scalare il flusso di contatti su e giù come si desidera. Adwords è ottimo, ma è costoso se si vogliono ottenere quelle parole chiave altamente ricercate. Ho avuto successo con Facebook Ads di recente. È ancora sottocosto, e il targeting è il migliore là fuori.
Con più utenti di Snapchat e rimpiazzando Pinterest, Instagram è il must have per ogni commerciante immobiliare.
- Gli hashtag
Usa gli hashtag popolari, a tema immobiliare e quelli personalizzati sui social media marketing e content marketing per ottenere più visibilità e costruire il tuo marchio.
- Influencer marketing
Guadagna visibilità e credibilità sfruttando gli influencer. Puoi intervistarli o essere presente in un loro podcast. Porta loro valore e guadagnerai la possibilità di attingere al loro pubblico. Crea un vantaggio per entrambe le parti.
- Omaggi
Gli omaggi e i concorsi sono un ottimo modo per farsi notare, per essere condivisi e per generare contatti.
- Email marketing
Le email sono un ottimo modo per un follow up consistente, per costruire relazioni e incrementare le conversioni.
- Partners referenziati
Non ti affidare solo sui tuoi contatti. Puoi aiutare gli altri a soddisfare meglio i loro clienti se indirizzano a te le persone.
- Recensioni online
Le recensioni online non sono soltanto per quando le persone ti stanno cercando o discutono di affari con te. Ora sono uno strumento importantissimo per generare contatti.
- Blog personale
I blog immobiliari rimangono il cuore del marketing ancora oggi. Il tuo blog alimenta i tuoi social ed email e viceversa e intanto aumenta anche la tua visibilità nei motori di ricerca.
- Gli strumenti di Google
Google offre una varietà di strumenti che permettono al tuo business immobiliare di crescere, a partire da Google+ fino agli annunci commerciali.
- YouTube
I video sono diventati rapidamente degli strumenti molto potenti e importanti per quanto riguarda il campo immobiliare. YouTube è la più grande piattaforma utilizzata per pubblicare video e condividerli attraverso le vostre risorse online.
- Siti web immobiliari
Avere un sito web è un must per gli investitori immobiliari. Non ha bisogno di essere complicato o enorme, ma deve essere bello.
Dall’acquisizione di Microsoft, LinkedIn sta diventando di nuovo una strada importante per connettersi con potenziali clienti, potenziali acquisitori e partner.
- Door Knocking
Potrebbe essere un po’ old school, ma resta uno dei modi più veloci, facili e meno costosi per farsi conoscere e per raccogliere nuovi affari.
- BiggerPockets
Probabilmente il più grande forum online dedicato all’immobiliare, BiggerPockets è un ottimo posto per trovare gente da aiutare e per trovare aiuto nel fare i propri affari.
- Press Releases
Se ti sei mai sentito frustrato dal vedere i tuoi concorrenti nelle notizie, sappi che puoi esserci anche tu. Puoi creare e pubblicare i tuoi comunicati stampa e scegliere come vuoi che gli altri ti vedano.
E tu come fai riconoscere il TUO marchio?