Il mercato immobiliare può avere i suoi alti e bassi, ma una cosa è rimasta costante in tutti questi anni: il desiderio di generare, attrarre e ottenere più contatti che mai. Fortunatamente, gli agenti di oggi hanno alcuni vantaggi che non erano disponibili per gli agenti un paio di anni fa. Tutto ciò che devi fare è dare un’occhiata al tuo telefono. Gli agenti, al giorno d’oggi, hanno l’aiuto della tecnologia. Immaginate quanto sia stato complicato vendere immobili senza i cellulari.
Viviamo in un mondo guidato dalla tecnologia che ha reso il marketing immobiliare così compatto, che ora è possibile avviare conversazioni con solo un clic sul telefono e gestire i contatti utilizzando e-mail automatizzate indipendentemente da dove ci si trovi. Il marketing moderno dovrebbe essere omogeneo, automatizzato ed efficace.
Alcune persone pensano che il metodo di monitoraggio tradizionale e personale sarà alla fine superato dall’automazione, ma mi permetto di dissentire. Il nostro rapporto stabilito con i nostri clienti e contatti ha un effetto enorme sul nostro successo come agenti. Ci sono momenti in cui i clienti sono estremamente felici con noi, ma questo non significa che non ci saranno punti bassi nelle nostre relazioni con loro, specialmente quando dobbiamo dare loro notizie sfavorevoli. Quando si tratta di questo, è la nostra umanità che ci aiuta a superare questi alti e bassi. Dovremmo sapere come bilanciare il marketing automatizzato con un piccolo tocco personale.
In sostanza, si dovrebbe imparare a lavorare in modo più intelligente, non necessariamente più difficile.
Ecco 10 consigli di marketing per gli agenti.
10 modi per modernizzare il tuo marketing immobiliare senza perdere il tocco personale
- Imparare a sfruttare l’attività commerciale di Facebook
Avere tanti seguaci su Facebook è inutile se non puoi convertirli in contatti. Impara come allineare il tuo marketing su Facebook con il tuo marketing del commercio sul web in un modo che ti porterà grandi vantaggi che possono essere coltivati e convertiti.
Puoi ottenere questo collegando il tuo contenuto di Facebook al tuo sito web. In questo modo, porterai i tuoi amici di Facebook fuori dalla piattaforma e sul tuo sito. Fornisci una sorta di teaser per attirarli, approfitta delle tue diverse tecniche di cattura dei clienti, e assicurati di sapere abbastanza sui tuoi contatti per aiutarti a servirli meglio.
- Offri dei contenuti significativi
È necessario avere più di un solo sito web se si vuole davvero avere successo come agente. È come avere un negozio immobiliare online. In questo modo, i tuoi contatti possono trovare rapporti di quartiere, elenchi, rapporti scolastici e un sacco di altre informazioni essenziali quando visitano il tuo sito. Assicurati di avere familiarità con ogni parte del tuo sito web e come esso influisce sul quadro generale.
- Familiarizza con il vicinato
Non puoi semplicemente sederti e aspettarti che quelli del tuo settore di riferimento ti cerchino da soli senza dar loro qualcosa a cui aggrapparsi. Puoi far brillare i riflettori su di te imparando a conoscere il quartiere e diventando un esperto in quella zona. Questo può essere ottenuto partecipando agli eventi del quartiere e promuovendoli su Facebook e altre piattaforme di social media.
- Rendi le esposizioni degli annunci fantastici
Devi essere in grado di impressionare i tuoi contatti quando alla fine ti trovano. Le tue esposizioni dovrebbero avere un impatto abbastanza grande sui tuoi contatti per convincerli che sei la persona giusta per il lavoro.
- Conoscere il modo in cui pensano i contatti e usarlo nella tua campagna di marketing
Le informazioni che fornisci dovrebbero essere presentate in modo che risulti familiare ai tuoi clienti. Degli studi hanno dimostrato che le persone ricordano più facilmente le informazioni quando c’è una rappresentazione oltre al testo piuttosto che soltanto un testo. Questo è il motivo per il quale le infografiche sono così popolari e i video sono sempre più presenti su Facebook e Instagram.
- Raccogliere testimonianze
L’importanza delle recensioni, delle testimonianze e della prova sociale non può essere sottolineata troppo. Questo è il motivo per cui devi trovare un modo per catturare queste recensioni e testimonianze ogni volta che ne hai la possibilità. Il momento migliore per ottenere una recensione brillante è dopo la finalizzazione di una vendita quando i venditori o gli acquirenti della casa sono felici e si crogiolano nell’euforia della vendita.
- Analizza sempre il tuo mercato
Dovresti analizzare di tanto in tanto il tuo ROI e la tua spesa di marketing per assicurarti di essere ancora nel tuo budget.
8.Trai vantaggio con le inserzioni di Facebook
La piattaforma pubblicitaria di Facebook è facile da usare ed è un bel modo per gli agenti di aumentare l’esposizione dei loro annunci e del loro marchio. Con il geo-targeting di Facebook, è ora possibile indirizzare i vostri annunci in modo localizzato attraverso la pubblicità a pagamento. Vale anche per Instagram.
- Acquisire la lead intelligence
È importante notare cosa porta un lead al tuo sito web ed esattamente cosa vuole da te. La Lead Intelligence è in realtà un tipo di data mining per catturare informazioni sui lead. Puoi usare questi dati per accorciare il tuo tunnel di vendita nel software di automazione del marketing. Integrare il tuo sito web e le pagine dei social media aumenta l’efficienza di questo strumento.
- Esci più spesso
Uscite per un po’ di tempo faccia a faccia, uscite dall’ufficio, andate a prendere un caffè, ma assicuratevi di non trascurare questo tempo. L’automazione è grande e tutto il resto, ma dovete essere in grado di integrare il tutto. Inoltre, non si sa mai, potreste imbattervi in alcuni nuovi contatti durante una di queste riunioni.
La linea di fondo è che la tecnologia va molto lontano nel rendere le cose più facili per noi. Anche se l’automazione non può essere usata per sostituire la crescita del lead, può, tuttavia, migliorarlo. Se non avete iniziato a investire in strumenti di marketing ad alta tecnologia, potreste voler iniziare ora.
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