esempio, un investitore deve essere in grado di vedere il valore dove nessun altro può. Lui o lei deve anche essere in grado di trovare offerte che nessun altro può trovare.

Nella ricerca di offerte, un approccio che è sembrato essere molto redditizio per gli investitori è l’uso della posta diretta. Ma ultimamente, la posta diretta non sembra così redditizia – e in alcuni mercati, i risultati sono semplicemente orribili.

Cosa fare se i risultati della posta diretta sono atroci?

Nel mio mercato locale, la posta diretta era la strada da percorrere qualche anno fa, ma ora ci sono altre strategie più redditizie. Abbiamo dovuto modificare rapidamente le strategie per sostenere il nostro business. Poiché il marketing è diventato più competitivo, abbiamo dovuto diventare più strategici. Abbiamo anche dovuto diventare più creativi.

Tuttavia, con la creatività arriva il rischio. Non sapevamo se alcune delle nuove strategie sarebbero piaciute alle masse. Non eravamo certi di come i proprietari di case avrebbero risposto al nostro messaggio. In ogni caso, dovevamo provare.

3 alternative al marketing con la posta diretta nel campo immobiliare

  1. Metodo “squadra di terra”

Una strategia da usare al posto o insieme alla posta diretta è quella di schierare una squadra di terra per fare il porta a porta. Anche se questo può funzionare, è estremamente dispendioso in termini di tempo. È anche una strategia che richiede tonnellate di supervisione, perché i membri del team possono scoraggiarsi se stanno facendo un sacco di fatica senza assicurarsi un risultato.

Simile all’invio di posta diretta, il team di terra può scegliere un’area di destinazione, camminare in quella zona per parlare con i proprietari delle case e chiedere se hanno interesse a venderle. Nel caso in cui nessuno sia in casa, lasciare cartelli o biglietti da visita può essere una tecnica efficace.

  1. Telefonate pubblicitarie/automatiche

Con la diminuzione dei tassi di risposta con la posta diretta, molti sono passati alla chiamata pubblicitaria e hanno trovato successo con questa strategia. Tuttavia, con un aumento delle chiamate di questo tipo, i risultati positivi sono meno e più lontani tra loro, in modo simile alla posta diretta. Inoltre, con la recente repressione da parte della FCC e l’introduzione della nuova legislazione (come descritto in un articolo di Forbes del giugno 2019), il progresso sta rallentando ulteriormente.

La chiamata a freddo potrebbe ancora essere una soluzione temporanea, specialmente se si usa una “chiamata a caldo” di qualche tipo. Una chiamata a caldo si riferisce a quella in cui un proprietario di casa opta per un qualche tipo di servizio che voi fornite. Questo sta diventando sempre più difficile, tuttavia, a causa della quantità di attenzione che queste chiamate stanno ottenendo.

  1. Relazioni

Le relazioni costruite alla vecchia maniera sono sempre un modo testato e sincero per trovare affari. Stabilire connessioni richiede essere parte della comunità e conoscere la comunità. Un ottimo modo per raggiungere i proprietari di casa è quello di sfruttare le reti di altri investitori. Questo può essere fatto costruendo una rete di investitori che hanno fiducia nella vostra capacità di chiudere gli affari, semplicemente essendo un closer (e avendo quella reputazione), gli affari fluiranno verso di voi.

Inoltre, bisogna creare relazioni con coloro che sono esperti nel trovare offerte, che possono essere altri investitori, agenti immobiliari, broker, ecc. Promuovendo relazioni positive, generare un flusso costante di affari non sarà un problema.

Il risultato finale

Queste sono solo alcune strategie alternative da usare se i risultati della posta diretta sono atroci. Ne esistono anche altre, come i social media, le campagne e-mail, gli annunci radiotelevisivi, le opportunità di sponsorizzazione dello sport giovanile e altre.

Essere creativi ed essere in grado di cambiare è vitale per trovare e assicurarsi gli affari.

 

Quale strategia di marketing ho dimenticato di citare?