la tecnologia sta avanzando in un modo così veloce che molte aziende non riescono a stare al passo. Tuttavia, se si vuole rimanere competitivi nel mercato di oggi, è necessario tenersi aggiornati con gli ultimi mezzi che i consumatori  stanno utilizzando per la pubblicità. Ogni anno le tattiche di marketing cambiano per soddisfare i gusti dei consumatori e non è diverso nel mercato immobiliare. Se vuoi vedere il tuo business crescere e le tue proprietà andare rapidamente, vorrai utilizzare questi suggerimenti.

Utilizzare i cellulari

Secondo SmartInsights, più dell’80% degli utenti internet possiede uno smartphone e lo usa per accedere a internet. In altre parole, il web mobile, le e-mail e il design pubblicitario sono cruciali per commercializzare con successo una proprietà o un’attività. Rendere il tuo contenuto internet “mobile friendly” permette a tutti gli utenti internet di vedere il tuo contenuto in qualsiasi momento.

Usa gli SMS

È l’era degli SMS e se vuoi parlare la lingua di un consumatore, devi raggiungerlo nello stesso modo. Come azienda, questo rende gli SMS, o short message service, l’opzione perfetta per il marketing della vostra proprietà immobiliare. Un SMS è fondamentalmente un messaggio di testo che avvisa gli abbonati di offerte e promozioni della vostra azienda.

Openmarket.com dice che ci sono tre vantaggi principali nell’usare gli SMS per scopi pubblicitari: “Ci sono molte opportunità di presentare una chiamata all’azione e tutti sanno come usare gli SMS; essi offrono un livello di impegno molto basso; gli SMS forniscono facili opportunità di upsell”. Parla la lingua dei tuoi clienti attraverso gli SMS aziendali.

Diventa social

Avere diversi profili di social media è fondamentale per attirare un vasto pubblico. Avrai bisogno di account su Twitter e Instagram, ma soprattutto su Facebook, che è la rete più favorevole per il marketing immobiliare. Sfortunatamente, quest’anno Facebook ha fatto alcuni cambiamenti nel modo in cui presenta le aziende,come ridurre il numero di post pubblici delle pagine aziendali nei feed di notizie dei consumatori. Fortunatamente, c’è un modo per aggirare tutto ciò e può effettivamente aiutarvi a commercializzare il vostro business. Utilizzando lo strumento di potenziamento dei post di Facebook, è possibile lanciare il tuo post sui feed di notizie dei consumatori.

Far crescere il marketing delle mail

Non c’è un business così maturo per l’email marketing come il settore immobiliare, e se volete che abbia successo nel 2015, dovrete affinare la vostra strategia. Inizia facendo crescere la tua lista di email. Raccogliete gli indirizzi attraverso i big data o usate un modulo pop-up sul vostro sito web. Questi sono entrambi modi molto efficaci per permettere a più consumatori di unirsi alla lista.

Inoltre dovrai ridefinire la tua intera strategia per adeguarla a ciò che sta attualmente funzionando nel marketing. Infine, il segno di un buon contenuto di marketing è essere capaci di aiutare tutti i clienti invece di vendere solamente. Quando i consumatori scoprono che le vostre informazioni o il vostro servizio clienti possono risolvere un certo problema, si sentiranno come se gli aveste reso un servizio e vi ripagheranno con la loro fedeltà.

Rendi la proprietà desiderabile

Con il passaggio al marketing online, è facile dimenticare la proprietà stessa, che ha bisogno di apparire desiderabile se si vogliono ottenere affari. Questo significa assumere un fotografo professionista per scattare e modificare le foto, ma prima, amplificando il fascino del marciapiede e affrontando eventuali problemi principali con la proprietà.

Dal momento che la maggior parte dei vostri clienti avranno internet a portata di mano, la concorrenza nel settore immobiliare è alta. Se la vostra proprietà non piace ai clienti, passeranno al prossimo annuncio, senza fare domande.

Racconta una storia

“La durata media dell’attenzione di un essere umano è scesa da 12 secondi nel 2000 a 8 secondi nel 2013”, riporta DigitalistMag.com. “Un secondo in meno della capacità di attenzione di un pesce rosso”. Con i tempi di attenzione ai minimi storici, è importante afferrare il pubblico fin dall’inizio – e il modo migliore per farlo è raccontare una storia.

Lo shopping immobiliare può essere davvero un momento molto emotivo per molte persone. È il passaggio da un luogo di ricordi a quello successivo, e se i vostri clienti possono connettersi a livello emotivo con la vostra attività,  le vostre proprietà sono

Investitori: Quali strategie usate per rendere note le vostre proprietà?